in costruzione

Discipline Sportive

Organigramma Regionale

multisportpng


Management sportivo

Il
MANAGER SPORTIVO si occupa della pianificazione e gestione di progetti e attività con una particolare attenzione agli aspetti organizzativi, giuridici e amministrativi: pianifica, organizza, gestisce e verifica l’attuazione di piani e progetti sulla base di vincoli dati dalla disponibilità di risorse.

Nonostante operi prevalentemente nell’ambito sportivo la sua attività può svilupparsi anche in aree non sportive (quali ad esempio il turismo, la comunicazione, la produzione di beni, l’erogazione di servizi di varia natura) in quanto dispone di competenze utili a rivestire ruoli di carattere gestionale e manageriale.


Settore Nuoto

Nuotare aiuta a rafforzare le ossa e l’apparato scheletrico, a mantenere il benessere dei muscoli, a ridurre lo stress.
Partecipa ai nostri campionati Provinciali, Regionali e Nazionali.

Responsabile Regione Sicilia:


Settore Karate

Al pari di altre arti marziali, il karate, è uno sport completo che coinvolge tutti i muscoli e le articolazioni del corpo. Per questa ragione è uno sport consigliato allo stesso modo per bambini, adolescenti e adulti, ai quali è offerta la possibilità di elevarsi, all'interno di questa disciplina, attraverso sette gradi culminanti nella cintura nera.

Responsabile Regione Sicilia:


Settore Ninjutsu Bujinkan

Il ninjutsu è la strategia e la tattica militare di guerra non convenzionale, guerriglia e spionaggio presumibilmente praticata dagli shinobi (comunemente conosciuti al di fuori del Giappone come ninja). Il ninjutsu era più un'arte di trucchi che un'arte marziale

Responsabile regione Sicilia

Maestro Pietro La Placa


Settore Silat

Il Silat prende ispirazione osservando la natura. Sono infatti molti gli stili e le tecniche esistenti in questa disciplina che si ispirano agli animali, osservando i comportamenti di difesa di questi ultimi e sfruttandone la potenza applicandola al combattimento. Tra le più conosciute "la tigre", "il coccodrillo", "il gatto", "il gallo", "l'aquila", "la torpedine", quella del 'maiale' e molti altri.

Responsabile Regione sicilia

Maestro Francesco Mortillaro


Settore ju jitsu

Il jujutsu (柔術 jūjutsu, spesso anche chiamato jūjitsu) è un'arte marziale giapponese il cui nome deriva da jū (o "jiu" secondo una traslitterazione più antica, che significa flessibile, cedevole, morbido) e jutsu (arte, tecnica, pratica). Il jujutsu è un'arte di difesa personale che basa i suoi principi sulle radici del detto originale giapponese Hey yo shin kore do, ovvero "Il morbido vince il duro". In molte arti marziali, oltre all'equilibrio del corpo, conta molto anche la forza di cui si dispone: nel jujutsu, invece, la forza della quale si necessita proviene proprio dall'avversario.

Responsabile Regionale

Maestro Ignazio Latona



Per info inviaci una tua e-mail